ItaliaFibra – Cosa significa giocare con una rete FTTH

admin 580 Views

Oggi cosa significa giocare online con una connessione internet in tecnologia FTTH?

Ogni giorno abbiamo bisogno di vivere qualche istante di spensieratezza e di svago. L’intrattenimento oggi è molto cambiato e rappresentato sempre di più dal gaming online e dagli e-sports.

Per chi gioca online il vero mostro da abbattere per passare al livello successivo spesso è la connessione ad internet. Lenta e non sempre stabile, può mettere a dura prova la pazienza dei gamer.

A questi utenti è dedicata la connessione ad internet in vera fibra ottica di ItaliaFibra che sfrutta la rete in tecnologia FTTH (Fiber-to-the-home, letteralmente “fibra fino a casa”). Con la rete di ItaliaFibra si ha la possibilità di giocare online con persone che vivono da ogni parte del mondo come se foste nella stessa stanza.

Cosa cambia per gli utenti?

La promessa è quella di una velocità in download fino a 1000 Mbps e in upload fino a 300 Mbps (con una banda minima di 100 Mbps in download e 12 Mbps in upload). Già disponibile in diversi capoluoghi italiani.

Connessione gaming: caratteristiche indispensabili

I parametri che bisogna tenere in considerazione quando si è in cerca di una buona connessione ad internet per giocare sono essenzialmente tre, la latenza, la velocità e l’infrastruttura con la quale il servizio viene erogato.

Per quanto riguarda la latenza, è fondamentale che questa sia la più bassa possibile. La velocità di connessione seppur scontata nella sua interpretazione rimane un parametro fondamentale per una buona godibilità di un gioco online. Infine l’accesso ad Internet è garantito grazie all’infrastruttura gestita dall’operatore di telecomunicazioni che fornisce il servizio. Esistono varie tecnologie che compongono tale infrastruttura, quella in Fibra Ottica è sicuramente la tecnologia che ad oggi fornisce il metodo di trasmissione di dati più veloce sul mercato.

 

ItaliaFibra fornirà esclusivamente connessioni ad internet di alta qualità visto che FTTH è ad oggi la migliore tecnologia disponibile per gli utenti, attraverso la rete Open Fiber di Enel>> spiega Massimiliano Narlini, amministratore unico di ItaliaFibra. <<La tecnologia FTTH garantisce maggiori prestazioni della linea, latenza ultra ridotta e alta definizione delle immagini, infatti avere la rete ItaliaFibra significa giocare senza interruzioni da casa tua con il resto del mondo. Provare per credere