ItaliaFibra – Il Provider Internet in Vera Fibra Ottica

admin 715 Views

ItaliaFibra, il Provider Internet in Vera Fibra Ottica è finalmente diventata realtà!

ItaliaFibra, nuovo operatore di telecomunicazioni, grazie alla partnership con OpenFiber, che si sta occupando dell’installazione della rete in fibra ottica in tutta l’Italia, fornirà il servizio internet a banda ultralarga nei comuni in cui verrà allacciata la nuova rete.

Il servizio di connettività offerto da ItaliaFibra è di altissimo valore tecnologico in quanto sfrutta la potenza della VERA fibra ottica (FTTHche arriva fin dentro casa.

Perché scrivere “VERA Fibra Ottica”?

In Italia le offerte per la fibra ottica sono numerose e la connessione internet ad alta velocità è ormai arrivata in buona parte del territorio italiano. Non tutti sanno però che la rete che giunge nelle nostre case o nei nostri uffici, non è una connessione costituita da “pura fibra”.

Da anni la connessione in Fibra ottica viene “spacciata” per ciò che non è.

La maggior parte delle connessioni non prevede l’uso della fibra ottica fino dal Cliente, ma solo fino alle centraline vicine. Quindi  dalle centraline fino al Cliente la rete è fatta di rame.

Alcuni di voi potranno pensare: “mal di poco, tanto la centralina è a qualche centinaio di metri di distanza”. Ecco dove sta la “fregatura”.

La velocità reale alla quale la vostra connessione andrà, è direttamente proporzionale alla distanza dalla centralina, e più distanti siete meno veloce andrete!

Con la VERA connessione in fibra ottica di ItaliaFibra, che arriva fin dentro al vostro appartamento o ufficio, questo problema non esiste più.

Se vorrete vedere un evento in streaming essendo sicuri che non si fermerà ogni 20 secondi, o volete giocare online come se foste nella stessa stanza oppure fare verificare al vostro medico di fiducia la vostra salute in tempo reale, con la sicurezza della velocità della nostra rete lo potrete fare.

Questa è la vera rivoluzione della connettività!